Soprattutto quando si scelgono i colori, prestare attenzione ai mobili. Un pavimento in contrasto con i mobili o gli accessori che scegli renderà lo spazio più efficiente e i tuoi mobili più eleganti. Come per i mobili, la scelta di un rivestimento per pavimenti ti darà un grande comfort poiché determini in anticipo il colore delle pareti o dei rivestimenti murali.
Per rendere più elegante l’aspetto del pavimento si consiglia l’utilizzo con le doghe AGT. Puoi visionare la collezione di doghe che offrono diverse opzioni da 6 cm a 12 cm, con rivestimenti a pavimento in toni vicini o opposti, altezza elevata, secondo il tuo gusto. In questo modo, puoi aggiungere un’atmosfera diversa all’aspetto generale della stanza.
Pavimenti di lunga durata
Un altro fattore importante nella scelta di un rivestimento per pavimenti è l’area di utilizzo. Pertanto, esistono due classi distinte di pavimenti nell’industria dei pavimenti, vale a dire commerciale e residenziale. Oltre a queste due classi principali, esistono anche classi di usura che si concentrano sulla durabilità del rivestimento del pavimento. La classe di usura del pavimento è determinata dalla frequenza con cui si cammina sul pavimento e dalle condizioni del pavimento. In luoghi ad alto traffico, come gli uffici, è preferibile la classe di usura 33 AC5, mentre la classe di usura 32 AC4 può essere preferita in luoghi come le abitazioni, dove la circolazione è più debole. Ad esempio, se desideri una maggiore resistenza ai graffi sui mobili della tua cucina, puoi avere armadi che manterranno a lungo la loro eleganza del primo giorno con il pannello acrilico resistente all’usura di AGT.
Spessore rivestimento pavimento
Lo spessore dei rivestimenti per pavimenti offre grandi vantaggi agli utenti che li utilizzano per l’isolamento termico e acustico. Lo spessore del rivestimento del pavimento è desiderabile a seconda delle condizioni del pavimento, della necessità di isolamento termico e della densità del traffico. In generale, sebbene i pavimenti di spessore 8 mm soddisfino tutte le esigenze, è possibile utilizzare facilmente modelli di spessore 10 mm e 12 mm con isolamento termico migliorato nel design degli interni.
Pavimenti chiari e scuri
La scelta dei colori del pavimento varia anche a seconda della zona di utilizzo e delle esigenze. I pavimenti grigi creano un’atmosfera moderna nelle case e nei luoghi di lavoro, mentre i parquet color rovere aggiungono un’atmosfera più naturale e calda al tuo spazio abitativo. I pavimenti dai colori chiari rendono le tue stanze più luminose. Se preferisci i colori chiari delle pareti, i pavimenti scuri possono far sembrare una stanza più ampia di quanto non sia, aggiungendo profondità al tuo spazio.
Una combinazione di rivestimenti per pavimenti
Un altro criterio importante da utilizzare sono le linee chiamate “scanalature a V”, che risultano da una combinazione di fessure a forma di V di 1 mm al di sopra dell’intersezione delle assi del pavimento. I rivestimenti per pavimenti si dividono in parquet con e senza scanalature a V. Anche l’abbinamento dei colori delle scanalature con il colore generale del rivestimento del pavimento è molto importante ed è uno dei punti a cui prestare attenzione quando si sceglie un rivestimento per pavimenti. Questi rivestimenti per pavimenti, dal piacevole aspetto decorativo, sono facili da pulire.