Ogni anno a dicembre, l’istituto del colore Pantone annuncia il prossimo colore dell’anno.
Quindi, come viene determinato il colore del nuovo anno?
Pantone non sceglie colori casuali quando determina il colore del nuovo anno. Il colore del nuovo anno è determinato sulla base della valutazione di una commissione composta da psicologi, economisti, sociologi, progettisti e funzionari delle istituzioni che hanno valutato gli eventi dell’anno precedente.
Per il 2021, Pantone ha fatto la differenza e ha specificato 2 colori. Il massimo del grigio e del luccichio
Scegliendo i colori determinati in base all’epidemia di Covid-19 iniziata nel 2020 e che ha colpito il mondo intero, mentre la sua solidità come il rock Ultimate Grey rappresenta la sostenibilità, ha dichiarato questi due colori per il 2021 perché sentiva che questa persistenza sarà con energia positiva e diventerebbe solido.
La decorazione gialla e grigia, che è uno dei colori che si abbinano sempre armoniosamente ed è spesso combinata nella moda e nella decorazione, può essere facilmente combinata in qualsiasi stanza.
Cucina, stanza di lavoro, stanza dei bambini… Insomma, questi due colori, che sono tra i colori indispensabili per creare un effetto moderno negli spazi abitativi, saranno più comuni in tutti gli ambienti nel 2021.