Articoli

Come vogliamo vivere il domani?

In qualità di team di progettazione internazionale, abbiamo cercato risposte a questa domanda attraverso ricerche dettagliate sulle tendenze condotte in tutto il mondo.

Questa analisi intensiva dei possibili scenari futuri ci ha fornito informazioni affidabili e approfondimenti sui desideri delle persone di oggi riguardo al loro futuro in tutti gli angoli del mondo. I cambiamenti sono il motore dell’innovazione e dello sviluppo.

I nostri spazi abitativi – la nostra casa, il nostro lavoro e gli spazi pubblici – richiedono più adattabilità che mai e a un ritmo molto più veloce. Vogliamo gestire l’imprevedibile ed essere in grado di rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze.

Nella nostra previsione delle tendenze 2021/22, esaminiamo innanzitutto spazi abitativi trasformativi e multifunzionali che sono sostenibili e resilienti grazie alla loro massima adattabilità e forniscono alle persone il massimo livello di reattività. Si adattano abilmente e facilmente a tutti i tipi di condizioni e situazioni che incontrano nella vita. La loro versatilità garantisce sicurezza e stabilità nelle aree.

Il design di mobili e spazi abitativi viene creato in base alle esigenze individuali degli utenti. Gli habitat devono adattarsi all’uomo. I cambiamenti richiedono molto più che concessioni temporanee: richiedono flessibilità sostenibile e soluzioni versatili.

Nelle pagine seguenti abbiamo raccolto per voi quali forme, colori e superfici decorative vediamo in concetti di spazio avanzati e versatili, quali componenti contribuiscono alla versatilità.

Il futuro richiede creatività e coraggio.

La nostra casa è il nostro luogo di riposo. Accettiamo le nostre quattro mura come nostro spazio sicuro. Il fatto che siano anche multifunzionali e facili da usare offre un grande vantaggio nella creazione di uno spazio abitativo versatile e positivo. A volte luoghi perfetti per il lavoro o la scuola, un luogo di ritrovo attraente dove poter incontrare amici e parenti la sera, vorremmo avere un posto dove rilassarci e occasionalmente fare sport. Vogliamo tutto: vogliamo avere un design confortevole che sia sempre aggiornato e includa attrezzature tecniche moderne. Vorremmo avere una casa completamente confortevole e che si adatti facilmente alla nostra vita quotidiana e anche a situazioni impreviste, soddisfi tutte le nostre esigenze e offra sia uno spazio abitativo che un luogo per rilassarsi. Sono necessarie opzioni versatili che possano integrarsi nell’ambiente domestico e tracciare i confini necessari. Vorremmo che le conseguenze della quotidianità evitassero la nostra casa. Concetti versatili offrono spazio di manovra e sicurezza.

Confini sfocati: i confini tra diversi habitat stanno scomparendo. Ora c’è una richiesta di mobili adatti all’integrazione e alla diversità. Semplicità moderna, texture chiare, forme modeste dei mobili ed eleganza senza tempo. La chiarezza della forma e il linguaggio del design creano un senso di regolarità, sia esternamente che internamente. Le tonalità terrose del rosso e del marrone insieme all’aspetto naturale del legno creano una calda atmosfera familiare. Quando i tessuti sono combinati con l’arredamento, si crea un’atmosfera speciale: ci si sente a casa, rilassati e calmi.

I dibattiti infiniti su dove e quando lavorare sono ormai storia. Siamo digitali e mobili: non siamo più vincolati dal tempo e dallo spazio. Solo il contenuto di ciò che facciamo è importante. Le aziende preferiscono strutture decentralizzate e si allontanano da grandi e costosi complessi di uffici. Se deve essere un luogo fisso, deve essere il più mobile possibile. L’ambiente di lavoro deve essere flessibile e versatile. Possiamo lavorare da soli o in team, da remoto o utilizzando e concentrandoci su tutte le opzioni di una postazione fissa. Produttività e creatività sono in primo piano. Dove? Non importa! La hall o il ristorante di un hotel possono essere temporaneamente e rapidamente trasformati in un ufficio mobile. Decidiamo dove lavoreremo: i confini spaziali scorrono.

Il posto di lavoro può essere spostato e ampliato, fissato all’interno dell’azienda, così come lavorare a casa. Bastano mobili per ufficio, che possono essere estremamente leggeri e semplicemente componibili, e scrivanie smart adatte a un utilizzo versatile. Il design dà chiarezza: il mondo degli affari si basa su decori vivaci e semplici, come riproduzioni di legno in toni chiari, riproduzioni di metallo o tessuti. Il colore è blu! Ispira e lenisce allo stesso tempo. I mobili devono potersi integrare in spazi e situazioni diverse. Contrasto emozionante: caldi decori in legno e freddi decori in cemento.

I quartieri offrono una gamma inclusiva di acquisti ed esperienze vicino a casa tua. Tutti i componenti dello spazio pubblico sono presentati in uno spazio molto piccolo. Presenta vantaggi come spostamenti brevi, l’opportunità di sperimentare l’ambiente circostante e l’indipendenza in questioni come fare la spesa, appuntamenti dal medico, appuntamenti o trasporti. Cerchiamo di essere indipendenti in ogni situazione. Otteniamo comfort, libertà e una vita spensierata: il nostro obiettivo è nel mezzo della vita quotidiana, parte di un’infrastruttura funzionante e di una comunità definita. La vita urbana si vive nelle strade e negli spazi pubblici. Si estende negli edifici in cui viviamo sotto forma di aree verdi, piante, natura, tetti verdi, facciate e cortili. Lo spazio pubblico diventa un comune luogo di incontro.

L’elegante aspetto rustico si riscontra anche in termini di design nell’area commerciale. Colori caldi e sfumature di verde supportano un senso di comfort nello spazio pubblico, evocano una casa sicura e confortevole che conosciamo da casa, supportano la necessità di farsi un favore, mangiare sano e coccolarsi. L’arredamento rustico fa un’impressione invitante.